Bando: Sostegno finanziario imprese 

Bando per istituzione Sportelli Decentrati Prevenzione Crisi d'Impresa - PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

Pubblicato il: 21/06/2021
Inizio domande: venerdì 25 giugno 2021 ore 8:00
Scadenza domande: venerdì 9 luglio 2021 ore 21:00

BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI SPORTELLI DECENTRATI PER “L’ATTIVAZIONE DI SERVIZI PER IL SOSTEGNO DELLA FINANZA AZIENDALE E PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELLE CRISI D’IMPRESA” PER CONTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VENEZIA ROVIGO DA PARTE DI SOGGETTI OPERANTI NELL’AMBITO TERRITORIALE DI COMPETENZA DELL’ENTE, DA REALIZZARSI IN COFINANZIAMENTO - ANNO 2021

 (Codice Agef 21CI)

 

In relazione alle attività approvate dalla Giunta camerale con delibera n. 84 del 7 maggio 2021, per la realizzazione dei Progetti finanziati dall'aumento del 20% del diritto annuo, la Camera di commercio di Venezia Rovigo intende promuovere l’attivazione di sportelli decentrati “Prevenzione Crisi d’Impresa”,nel territorio di competenza, i quali dovranno operare nell’ambito e a supporto delle attività coordinate dalla Camera di Commercio in tale materia, con l’obiettivo  di raggiungere più capillarmente possibile tutte le imprese nell’area di Venezia e Rovigo.

Il bando, approvato con Determinazione del Segretario Generale n. 98 del 16/06/2021, è finalizzato a selezionare dei soggetti con i quali realizzare specifiche attività nelle seguenti tematiche:

 a)   strumenti e conoscenze necessarie a monitorare e consolidare l’equilibrio economico-finanziario e organizzativo delle MPI;

b)   prevenzione della Crisi d’impresa – conoscenza delle previsioni normative di prossima emanazione (Codice della Crisi d’Impresa).

Soggetti beneficiari:

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, le piccole e le medie imprese come definite dall’All. I al Reg. n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio con i requisiti di cui all’art. 3, comma 2 del Bando.

Risorse disponibili:  € 62.000,00

Valore del contributo 50% dei costi complessivi previsti, fino ad un massimo di € 6.200,00 per progetto.

Spese ammissibili:

a) spese relative al proprio personale impegnato nella realizzazione delle attività nella misura massima del 60% dell’importo complessivo del progetto

b) spese generali di gestione ed organizzazione (es. energia elettrica, riscaldamento, telefono, cancelleria, spese postali, ecc.) in una percentuale massima pari al 5% dell’importo complessivo del progetto;

c)  spese per consulenza;

d)  altre spese, purché strettamente correlate al progetto di Sportello.

Saranno ammesse le spese sostenute a partire dalla data di comunicazione di ammissione al finanziamento (pubblicazione della graduatoria nel sito web camerale), fino al termine della scadenza della rendicontazione, purché tali spese siano riferite al 2021.

Modalità d'invio delle domande:

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (il codice bando da selezionare è il numero: 21CI), dalle ore 8:00 del 25/06/2021 alle ore 21:00 del 9/07/2021.

Ogni soggetto proponente può presentare al massimo n. 2 proposte progettuali, inviate separatamente. Ciascuna proposta può fare riferimento esclusivamente ad un unico ambito territoriale.

Valutazione delle domande e graduatoria:

Le domande istruite positivamente dall’ufficio competente saranno valutate secondo i criteri di cui all’art. 4 del bando da una Commissione appositamente costituita con provvedimento del Segretario Generale, dopo la scadenza dei termini.

In esito alla valutazione sarà stilata una graduatoria, approvata con provvedimento del Segretario Generale, che sarà pubblicata nel sito camerale http://www.dl.camcom.it, sezione Bandi. La pubblicazione vale quale mezzo di notifica dei risultati dell’istruttoria e degli adempimenti previsti.

E’ fatto pertanto obbligo ai proponenti di consultare regolarmente il predetto sito per essere informati sugli esiti dell’istruttoria.

Aiuti di Stato:

Gli aiuti di cui al presente Bando sono concessi, in regime “de minimis”, ai sensi del Regolamento n. 1407/2013 del 18.12.2013 (GUUE L 352 del 24.12.2013).

Liquidazione del contributo:

L’erogazione del voucher avverrà a consuntivo a seguito dell’esito positivo della verifica delle condizioni previste dagli art. 7 e 8, solo dopo l’invio della rendicontazione, da parte dell’impresa beneficiaria, mediante pratica telematica analoga alla richiesta di contributo. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione della rendicontazione.

Termine per la rendicontazione28/02/2022.

 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

Con determinazione del Segretario Generale n. 150 del 15/09/2021 è stata approvata la graduatoria delle domande ammesse al contributo, nonchè delle domande non ammesse per il mancato raggiungimento del punteggio minimo di 70/100.

Con il medesimo provvedimento è stata inoltre disposta l'esclusione dalla procedura dell'impresa SI SRL.

La pubblicazione nel sito web camerale, ai sensi dell'art. 6, comma 3 del bando, vale quale mezzo di notifica dei risultati dell’istruttoria e degli adempimenti previsti. 

»Data di scadenza per la presentazione delle domande

Venerdì 09/07/201 - ore 21:00

»Riferimento: UFFICIO - Promozione Territori


Informazioni Utili  
top