Premio Top of the PID 2023

Top of the PID 2023

Banner premi top of the PID 

Premio "Top of the PID"

Anche nel 2023 la rete nazionale dei Punti Impresa Digitale ha promosso il Premio “Top of the PID”.

Obiettivo dell'edizione 2023 è stata individuare e dare visibilità a iniziative e progetti innovativi di doppia transizione: digitale e “green”!

In particolare, sono state premiate le iniziative e i progetti presentati dalle singole imprese o dai raggruppamenti di micro, piccole e medie imprese individuando le “buone pratiche” anche nell’ottica della trasferibilità ad altri contesti, con riferimento ai seguenti ambiti:

 

  1. Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale, ecologico e dell’efficientamento energetico;

  2. Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono all’inclusività e al miglioramento della vita dei cittadini e/o dei lavoratori (es. soluzioni per il miglioramento della salute, riqualificazione/aggiornamento dei lavoratori, parità di genere, ecc.);
     
  3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni innovative nel settore manifatturiero che facciano uso di tecnologie 4.0;
     
  4. Servizi e Commercio: soluzioni digitali innovative sul settore dei servizi e del commercio;
     
  5. Turismo: soluzioni tecnologiche per favorire la conoscenza, la valorizzazione e la ripartenza economica delle mete, delle attrazioni e delle esperienze turistiche presenti sui territori interessati;
     
  6. Nuovi modelli di business 4.0: attività e/o processi produttivi e/o di modelli organizzativi innovativi o ri-progettazione (attraverso l’utilizzo del digitale e delle tecnologie 4.0) di attività, processi produttivi o modelli organizzativi tradizionali.

 

Punteggio dato da parte del pubblico e della giuria tecnica.

Per candidarsi era necessario inviare a premiopid@unioncamere.it la propria Domanda di Candidatura (composta di due parti, di seguito allegate) entro il 4 settembre - termine prorogato alle 23.59 dell'11 Settembre.

 

Di seguito la documentazione:

 

Premio Regionale "Top of the PID Veneto"

Anche in questa edizione, per le imprese iscritte al Registro Imprese di una delle cinque Camere di Commercio del Veneto, la partecipazione al premio "Top of the PID" nazionale si è tradotto automaticamente anche nella partecipazione al premio "Top of the PID VENETO": alle imprese vincitrici dell'addendum regionale stato è devoluto un premio in denaro pari a € 2.000,00 caduna.

Scopri qui com'è andata e quali imprese hanno vinto per la Camera di Venezia Rovigo!

 

Ai fini puramente organizzativi si chiedeva di inviare la propria Domanda di Candidatura (vd. sopra) anche a: unione@ven.camcom.it.

Di seguito la documentazione:

 

Per qualsiasi informazione, contattare pid@dl.camcom.it!

Informazioni Utili  
top