Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Banca Dati FGAS: richiesta delle abilitazioni per comunicare i dati sugli interventi

Il D.P.R. 146/2018 prevede che, a decorrere dal 25 settembre, l’impresa certificata ovvero, nel caso di imprese non soggette all'obbligo di certificazione, la persona certificata , comunicano per via telematica alla Banca dati FGAS, entro 30 giorni dalla data dell’intervento di installazione, del primo intervento di controllo delle perdite, di manutenzione o di riparazione e dello smantellamento, le informazioni previste dall'articolo 16 del D.P.R. Vanno comunicati tutti gli interventi svolti su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore e antincendio, celle frigorifero installate su camion e rimorchi e commutatori elettrici contenenti FGAS.

L’area Comunicazione interventi sarà attiva a partire dal 18 settembre, sul portale Banca Dati FGAS (link a https://bancadati.fgas.it).

A partire dal 10 settembre i soggetti obbligati alla comunicazione degli interventi dovranno richiedere al Registro FGAS le credenziali che consentono l'accesso alla Banca Dati e la comunicazione: la richiesta va effettuata trasmettendo una richiesta abilitazioni, via telematica, dal sito www.fgas.it accessibile con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa o di un suo delegato.

Le credenziali vengono richieste dalle imprese certificate oppure dalle imprese non certificate per conto del proprio personale certificato. Nella richiesta devono essere indicati i nominativi delle persone che opereranno sulla Banca Dati ed effettueranno materialmente l'inserimento delle informazioni relative agli interventi: una volta che la richiesta è stata accolta dalla Camera di commercio questi soggetti ricevono, via mail, le credenziali per l'accesso. Queste persone possono essere interne all'impresa/ente (p.es. personale amministrativo) o esterni ad essa (p.es. Professionista o associazione di categoria).

 

Sul sito della Banca Dati (link a https://bancadati.fgas.it/#!/manuals) è disponibile il manuale. FAQ e altre informazioni sono disponibili sul sito Ecocamere, (link a https://www.ecocamere.it/adempimenti/bancafgas) sempre dal medesimo sito è possibile trasmettere i propri quesiti (link a www.ecocamere.it/quesiti/registrofgas).

 

Consultare la sezione EVENTI E CORSI del nostro sito www.dl.camcom.gov.it per l’iscrizione al seminario"FGAS: il nuovo Regolamento e la Banca Dati Comunicazione Interventi", che avrà luogo giovedì 10 Ottobre 2019 con le seguenti modalità: dal vivo a Padova presso il Centro Conferenze alla Stanga e in live streaming presso le sedi delle Camere di Commercio di Belluno, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

 

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2019