Nuovo Bando di gara per Imprese e Startup: il primo Investor day I-NEST

Il Consorzio I-NEST, uno degli European Digital Innovation Hub (un'iniziativa paneuropea che mira ad accelerare la trasformazione digitale in tutta l'UE che sostiene il raggiungimento degli obiettivi del decennio digitale 2030) ha pubblicato un nuovo avviso, con l’obiettivo di individuare e supportare Startup e Piccole e medie imprese attraverso un programma di finanziamento.

Le tematiche di riferimento riguardano la digitalizzazione dei processi/prodotti/servizi per le PMI e per la pubblica amministrazione, con focus specifico su Intelligenza Artificiale, High Performance Computing e Cybersecurity.

L'implementazione di soluzioni che contribuiscano a ridurre gli impatti ambientali e sociali sarà ritenuto fattore di premialità.

La gara è aperta a tutte le Startup e PMI che operano in settori ad alta tecnologia e innovazione e offrono i loro servizi alle imprese di tutti i settori produttivi e alla Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento agli Enti locali.

Le aziende selezionate beneficeranno di una serie di attività messe a disposizione e che includeranno diversi servizi di tutoraggio, supporto e valutazione di esperti del settore, accesso a una rete di investitori e, per il vincitore, è previsto un sostegno finanziario pari a 8.000 €!

Per leggere il Bando completo, conoscerne le modalità e i requisiti d’accesso e ogni altra informazione necessaria, è possibile cliccare sul seguente link: Bando di gara

Per partecipare al bando, è necessario compilare la domanda sul form online disponibile cliccando qui.

Candidature aperte fino al 19 aprile 2024.
Al fine di promuovere la massima adesione al primo Investor Day promosso da I-NEST, la scadenza per le candidature al bando è stata prorogata al 30 aprile 2024.