Ruoli esattoriali violazioni 2001-2018

I concessionari per la riscossione notificano cartelle esattoriali alle imprese, emesse dalla camera di commercio per violazioni inerenti il diritto annuale dal 2001 al 2018. Le cartelle esattoriali richiedono il pagamento del diritto annuale omesso, versato incompleto o versato oltre i termini di scadenza, nonché degli interessi moratori e della sanzione amministrativa tributaria prevista dalla normativa vigente e secondo i criteri stabiliti dal regolamento che la Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha adottato per la determinazione delle sanzioni.

Il contribuente può ottenere informazioni complete dell’atto notificato presso il servizio diritto annuale della Camera di Commercio (vedi Contatti di questa pagina).

Il pagamento della cartella esattoriale può essere effettuato indifferentemente dall’impresa o da uno qualsiasi dei coobbligati ai quali è stata notificata.

E’ possibile presentare memorie difensive per ottenere l’annullamento totale o parziale dell’atto notificato. L’istanza, firmata dal titolare o legale rappresentante dell’impresa, va inviata all’indirizzo Pec istituzionale (vedi scheda Contatti).

Dovrà contenere un’esposizione sintetica dei fatti corredata da idonea documentazione atta a comprovare i presupposti per i quali si chiede l’annullamento totale o parziale. La presentazione alla Camera di Commercio dell’istanza di annullamento in sede di autotutela non interrompe né sospende i termini per la presentazione del ricorso alla competente Corte Giustizia Tributaria di primo grado, ed è comunque possibile anche decorso suddetto termine.

Avverso l’atto notificato è possibile proporre ricorso alla Corte Giustizia Tributaria di primo grado competente entro 60 gg. dalla notificazione dello stesso.

31/01/2023
Informazioni Utili  
top