Regione Veneto - Premio Compraverde

Anche quest’anno la Regione Veneto ha previsto l’assegnazione del premio Compraverde Veneto all’interno del Piano d’Azione Regionale per il Green Public Procurement (GPP) per valorizzare e diffondere le buone pratiche in tema di acquisti verdi, le migliori iniziative per l’economia circolare e per sperimentare approcci innovativi in tema di sostenibilità.

Possono concorrere al premio, giunto alla settima edizione, stazioni appaltanti e imprese venete.

Il premio per le stazioni appaltanti verrà assegnato ai bandi di gara che prevedono specifiche clausole per l’inserimento di criteri orientati a sostenere la transizione ecologica e l’inclusione sociale, ovvero iniziative dirette al risparmio energetico e fonti rinnovabili.

Il premio per le imprese, promosso con la collaborazione di Unioncamere Veneto, Confindustria Veneto, CNA Veneto e Confartigianato Veneto, prevede l’adozione di iniziative in linea con gli obiettivi posti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e che affrontano i temi di efficientamento energetico, utilizzo di energia da fonti rinnovabili, contrasto allo spreco alimentare e gestione delle eccedenze alimentari.


Maggiori informazioni nel sito della Regione del Veneto, dove è possibile scaricare anche il bando e la domanda da compilare. La partecipazione è gratuita e la scadenza per l’invio della domanda è il 15 maggio 2024.

17/04/2024
Informazioni Utili  
top