Evento:
Dove: On line
Quando: martedì 16 luglio 2024
Inizio Evento: martedì 16 luglio 2024 dalle 10.30
Fine Evento: martedì 16 luglio 2024 alle 12.00
IL SISTEMA INFORMATICO DEGLI SPORTELLI UNICI: NOVITÀ E PROSPETTIVE
Webinar 16 luglio dalle 10:30 alle 12:00
Unioncamere Veneto in collaborazione con Regione Veneto, le 5 Camere di commercio del territorio ed InfoCamere promuove un incontro online gratuito sul Sistema Informatico degli Sportelli Unici rivolto a operatori e responsabili scrivania e agli enti competenti per gli endoprocedimenti relativi alle pratiche
depositate ai SUAP (c.d. enti terzi).
L’incontro ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato di avanzamento dell’attuazione del Sistema Informatico degli Sportelli Unici previsto dal progetto PNRR “Digitalizzazione delle procedure per edilizia ed attività produttive e operatività degli sportelli unici” e sui prossimi passi previsti in merito al popolamento del
catalogo SSU e alle interazioni con le scrivanie SUAP (front office e back office) ed enti terzi.
Destinatari: Operatori e responsabili scrivania SUAP, uffici informatici comunali, enti competenti per gli endoprocedimenti relativi alle pratiche depositate ai SUAP
Programma:
- Normativa e definizioni
- Contenuti del Catalogo SSU
- Popolamento del Catalogo SSU e funzionalità Human Oriented
- Sistema di Accreditamento
- Cronoprogramma
La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni cliccare qui
L’incontro costituisce un’anteprima del percorso di formazione sulla scrivania Impresainungiorno 2024 che si svolgerà, come d’abitudine, tra settembre e novembre e del quale sarà pubblicato il programma nei prossimi mesi.
Per informazioni: irene.gasperi@ven.camcom.it - 041 0999 316
L’iniziativa è cofinanziata dalla Regione del Veneto nell’ambito della Convenzione PMI 2024 “Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali ed europee per lo sviluppo imprenditoriale” (DGR n. 220 del 13 marzo 2024).