Bando: Bandi esterni 

REGIONE VENETO: bando a sportello - progetti per lo sviluppo di nuove competenze per il lavoro che cambia

Pubblicato il: 20/04/2021
Inizio domande: martedì 20 aprile 2021
Scadenza domande: venerdì 16 luglio 2021

“ALLENIAMOCI AL FUTURO. NUOVE COMPETENZE PER IL LAVORO CHE CAMBIA”

E' il titolo del nuovo bando da 14 milioni di euro promosso dalla Regione del Veneto per consentire alle imprese e alle persone di migliorare la loro capacità di rispondere a periodi di crisi o di trasformazione del modo di apprendere, di lavorare, di vivere il quotidiano e incentivare gli investimenti sull’aggiornamento delle competenze dei lavoratori. 


Gli enti accreditati per la formazione continua e le imprese private (in caso di progetti monoaziendali) possono richiedere contributi per la realizzazione di progetti destinati a lavoratori, titolari d’impresa o liberi professionisti e che seguono una delle seguenti linee di intervento:

  • 1. Imprese P.R.O. – Pronte, Resilienti, Operative, ovvero proposte finalizzate allo sviluppo e alla crescita delle competenze dei lavoratori e che prevedano interventi di accompagnamento (coaching, assistenza e consulenza, voucher, webinar) orientati al raggiungimento tempestivo dei fabbisogni espressi dalle aziende. I progetti dovranno avere un valore complessivo compreso tra i 20.000 e i 70.000 euro e potranno essere presentati  in uno dei seguenti sportelli:

    - dal 26 aprile al 20 maggio 2021
    - dal 21 maggio al 18 giugno 2021
    - dal 21 giugno al 16 luglio 2021;

  • 2. Imprese F.I.T. - Forti, Innovative, Trainanti, ossia progetti finalizzati alla definizione di strategie di rilancio aziendale che prevedano percorsi di innovazione tecnologica, strategica e/o organizzativa customizzati rispetto alle esigenze aziendali. I progetti potranno prevedere la figura del Temporary Manager e/o il Piano di rilancio per l’innovazione, borse di ricerca, spese Fesr o Action Research. I progetti dovranno avere un valore complessivo compreso tra i 40.000 e i 150.000 euro e potranno essere presentati dal 21 maggio al 18 giugno 2021.


Le proposte devono essere inviate alla Regione del Veneto tramite l’applicativo SIU – Sistema Informativo Unificato. Se non si è in possesso delle credenziali per l’applicativo SIU è necessario registrarsi al portale GUSI (Gestione Utenti Sistema Informativo), seguendo le istruzioni disponibili su www.regione.veneto.it/web/programmicomunitari/siu

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando presente sul sito www.regione.veneto.it

 

»Riferimento: UFFICIO - URP – Comunicazione Statistica -Sito


Informazioni Utili  
top