Bando: Bandi esterni 

Regione del Veneto | Bando dedicato al consolidamento delle imprese culturali e creative

Pubblicato il: 06/04/2023
Inizio domande: giovedì 6 aprile 2023 ore 10.00
Scadenza domande: martedì 6 giugno 2023 ore 17.00

»Per informazioni

REGIONE VENETO: BANDO DEDICATO AL CONSOLIDAMENTO DELLE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE

È on-line il bando per il finanziamento di interventi a sostegno delle imprese culturali, creative e dell'audiovisivo finanziato grazie al Programma Regionale Veneto FESR 2021-2027.

Con una dotazione finanziaria di 3,5 milioni di euro, il bando ha come obiettivo quello di rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle piccole e medie imprese attive nei settori della cultura, della creatività e dell’audiovisivo.

DESTINATARI E PROGETTI FINANZIABILI:
Possono accedere le imprese che producono e distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei nuovi media, della musica e dell’editoria.

Il bando è aperto anche ai liberi professionisti, con una sola domanda di contributo.

I progetti per i quali è possibile accedere al finanziamento sono quei progetti volti a introdurre innovazioni rispetto al prodotto o al servizio offerto dall’impresa o che puntano ad innovare i modelli di business e modelli organizzativi di quest’ultima per rispondere alle sfide del mercato e sostenere il vantaggio competitivo dell'impresa anche rispetto alla transizione green e digitale.

La spesa del singolo progetto deve essere compresa tra euro 15 mila euro e 285 mila euro.

Il contributo, a fondo perduto, potrà essere pari al 70% della spesa ammissibile rendicontata con un tetto massimo di 199.500 euro.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione (http://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu) a partire dalle ore 10.00 di giovedì 06 aprile 2023 fino alle ore 17.00 di martedì 6 giugno 2023.


I progetti ammessi al finanziamento dovranno essere conclusi entro il 30/09/2024. 

Vai al bando

»Riferimento: TRA - Bandi altri Enti


Informazioni Utili  
top