Corso:

Eccellenze in digitale: formazione gratuita a lavoratori e imprese

Dove: On line
Quando: da mercoledì 17 marzo 2021 a mercoledì 26 gennaio 2022

Inizio Corso: mercoledì 17 marzo 2021 dalle 14.30
Fine Corso: mercoledì 26 gennaio 2022 alle 16.30

Apertura Iscrizione: giovedì 11 marzo 2021
Chiusura Iscrizione: mercoledì 26 gennaio 2022

Riferimento: UFFICIO - PID 4.0 e Orientamento al Lavoro

La Camera di commercio di Venezia Rovigo ha aderito alla nuova edizione 2020-2021 di Eccellenze in digitale, progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google che, con il coinvolgimento degli uffici PID - punto impresa digitale camerali, offre un percorso formativo gratuito per accrescere le competenze digitali dei lavoratori e imparare a sfruttare le opportunità del web per supportare le imprese a affrontare e superare gli impatti della prima pandemia dell'era digitale.

Partecipando ai seminari sarà possibile imparare:

  • le tecniche per far trovare online la tua azienda e rintracciare nuovi clienti 
  • come gestire e ottimizzare il sito web e i canali social aziendali 
  • nuove competenze sul web marketing e sulla gestione di strategie di comunicazione 
  • gli strumenti e le strategie migliori per gestire le attività online e da remoto 

Il percorso formativo è articolato in due appuntamenti mensili che si svolgeranno, nel corso dell'anno, on line in modalità webinar su piattaforma zoom, dalle 14.30 alle 16.30.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line. Il link per la partecipazione verrà trasmesso agli iscritti via mail il giorno prima del seminario.

Programma

17 marzo 2021

31 marzo 2021    

Modulo 0

Modulo 1

 Strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la presenza online

 Costruire la presenza online disintermediata: partire da zero e farsi trovare

7 aprile 2021                   

21 aprile 2021

Modulo 2

Modulo 12          

 Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su   strategie   local

 Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la ripartenza

5 maggio 2021                

19 maggio 2021

Modulo 3

Modulo 4

 I social per il business: scegliere strategie e strumenti (Facebook e Instagram)

 I social per il business: scegliere strategie e strumenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter,   Youtube)

9 giugno 2021                 

23 giugno 2021

Modulo 5

Modulo 6

 Sponsorizzazioni e Adv: strumenti di ricerca per espandersi sul mercato locale

 Sponsorizzazioni e Adv: trovare clienti in modo localizzato con il geo-targeting

7 luglio 2021                   

21 luglio 2021

Modulo 8

Modulo 7

 Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (Facebook e Instagram)

 Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter,   Youtube)

15 settembre 2021       

29 settembre 2021             

Modulo 9

Modulo 10

 Vendere online: attivare una strategia di e-commerce da zero (o quasi)

 Vendere online: come usare i Marketplace

13 ottobre 2021

27 ottobre 2021       

Modulo 11

Modulo 14

 Rimanere sempre in contatto con i propri clienti

 Approccio Data Driven: prendere decisioni, definire strategie e ottimizzare gli investimenti con   l'uso   dei dati

 

10 novembre 2021       

Modulo 13

 Metodologie di Project Management


Nuove date

24 novembre 2021

Approfondimento 1    

Scrivere un piano editoriale di digital marketing 

1 dicembre 2021  

Approfondimento 2    

Linkedin: il social per il business 

15 dicembre 2021 

Approfondimento 3

 Video advertising 

12 gennaio 2022

Approfondimento 4

Creare e promuovere l'offerta di valore: il posizionamento del brand online 

26 gennaio 2022

Approfondimento 5

Le tappe per aprire un e-commerce: dalla progettazione agli adempimenti amministrativi 

Informativa privacy

 

 

 

Informazioni Utili  
top