Corso:
Dove: On line
Quando: da mercoledì 17 marzo 2021 a mercoledì 26 gennaio 2022
Inizio Corso: mercoledì 17 marzo 2021 dalle 14.30
Fine Corso: mercoledì 26 gennaio 2022 alle 16.30
Apertura Iscrizione: giovedì 11 marzo 2021
Chiusura Iscrizione: mercoledì 26 gennaio 2022
Riferimento: UFFICIO - PID 4.0 e Orientamento al Lavoro
La Camera di commercio di Venezia Rovigo ha aderito alla nuova edizione 2020-2021 di Eccellenze in digitale, progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google che, con il coinvolgimento degli uffici PID - punto impresa digitale camerali, offre un percorso formativo gratuito per accrescere le competenze digitali dei lavoratori e imparare a sfruttare le opportunità del web per supportare le imprese a affrontare e superare gli impatti della prima pandemia dell'era digitale.
Partecipando ai seminari sarà possibile imparare:
- le tecniche per far trovare online la tua azienda e rintracciare nuovi clienti
- come gestire e ottimizzare il sito web e i canali social aziendali
- nuove competenze sul web marketing e sulla gestione di strategie di comunicazione
- gli strumenti e le strategie migliori per gestire le attività online e da remoto
Il percorso formativo è articolato in due appuntamenti mensili che si svolgeranno, nel corso dell'anno, on line in modalità webinar su piattaforma zoom, dalle 14.30 alle 16.30.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line. Il link per la partecipazione verrà trasmesso agli iscritti via mail il giorno prima del seminario.
Programma
17 marzo 2021 31 marzo 2021 |
Modulo 0 Modulo 1 |
Strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la presenza online Costruire la presenza online disintermediata: partire da zero e farsi trovare |
7 aprile 2021 21 aprile 2021 |
Modulo 2 Modulo 12 |
Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la ripartenza |
5 maggio 2021 19 maggio 2021 |
Modulo 3 Modulo 4 |
I social per il business: scegliere strategie e strumenti (Facebook e Instagram) I social per il business: scegliere strategie e strumenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube) |
9 giugno 2021 23 giugno 2021 |
Modulo 5 Modulo 6 |
Sponsorizzazioni e Adv: strumenti di ricerca per espandersi sul mercato locale Sponsorizzazioni e Adv: trovare clienti in modo localizzato con il geo-targeting |
7 luglio 2021 21 luglio 2021 |
Modulo 8 Modulo 7 |
Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (Facebook e Instagram) Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube) |
15 settembre 2021 29 settembre 2021 |
Modulo 9 Modulo 10 |
Vendere online: attivare una strategia di e-commerce da zero (o quasi) Vendere online: come usare i Marketplace |
13 ottobre 2021 27 ottobre 2021 |
Modulo 11 Modulo 14 |
Rimanere sempre in contatto con i propri clienti Approccio Data Driven: prendere decisioni, definire strategie e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati |
10 novembre 2021 |
Modulo 13 |
Metodologie di Project Management |
Nuove date
24 novembre 2021 |
Approfondimento 1 |
Scrivere un piano editoriale di digital marketing |
1 dicembre 2021 |
Approfondimento 2 |
Linkedin: il social per il business |
15 dicembre 2021 |
Approfondimento 3 |
Video advertising |
12 gennaio 2022 |
Approfondimento 4 |
Creare e promuovere l'offerta di valore: il posizionamento del brand online |
26 gennaio 2022 |
Approfondimento 5 |
Le tappe per aprire un e-commerce: dalla progettazione agli adempimenti amministrativi |
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