Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Artigianato veneto: bando regionale acquisto consulenze specialistiche per digitalizzazione e passaggio generazionale.

La Legge regionale 8 ottobre 2018, n. 34 “Norme per la tutela, lo sviluppo e la promozione dell'artigianato veneto” contiene una disciplina organica dell’artigianato che risponde alla finalità di riconoscere la funzione sociale e il ruolo economico dell’artigianato nel territorio veneto e di promuoverne lo sviluppo, la valorizzazione e la tutela nelle sue diverse espressioni territoriali, artistiche e tradizionali, attraverso politiche volte allo sviluppo d’impresa, all’accesso al credito, alla ricerca, allo sviluppo tecnologico e organizzativo, alla formazione e alla promozione delle produzioni.

La legge in questione demanda alla Giunta regionale, sentite le associazioni di rappresentanza dell’artigianato e la competente commissione consiliare, il compito di individuare: a) gli ambiti prioritari di intervento e i settori oggetto di interventi specifici, ivi compresi quelli concernenti l’artigianato artistico e tradizionale, le lavorazioni innovative e le attività a valore artigiano; b) le tipologie di interventi e le relative modalità di finanziamento; c) le forme di semplificazione amministrativa e fiscale, che possono comprendere anche interventi di digitalizzazione delle procedure, per la riduzione degli oneri a carico delle imprese artigiane.

Per perseguire tali finalità è stato istituito il Fondo per lo sviluppo dell’artigianato veneto con le risorse finanziarie destinate agli interventi a favore delle imprese artigiane.
Per attuare le disposizioni di cui agli artt. 17 e 18 della legge regionale di cui sopra, la Giunta regionale ha approvato, con deliberazione n. 988 del 12 luglio 2019, il documento denominato Interventi a favore dell’artigianato veneto che prevede la linea di intervento A “Interventi rivolti alla generalità delle imprese artigiane” che comprende la Misura 1 “Voucher per l’assistenza alle imprese” per sostenere le imprese artigiane con riferimento a diversi ambiti di interesse: processi di digitalizzazione, passaggio generazionale, credito e finanza, internazionalizzazione, innovazioni di prodotto e di processo, innovazione organizzativa.

Limporto complessivo ammonta ad € 3.100.000. Le risorse messe a bando trovano copertura finanziaria sul Fondo Unico regionale per lo sviluppo economico e per le attività produttive di cui all'art. 55, comma 5 della legge regionale 13 aprile 2001, n. 11, così come previsto dall'art. 29, commi 2 e 3, della legge regionale n. 34 del 20018.

Le modalità per presentare la domanda e gli adempimenti informativi e da espletare sono consultabili alla pagina dedicata.      

La domanda di sostegno dovrà essere compilata e presentata per via telematica, attraverso il Sistema SIU.

La fase di compilazione della domanda è attiva dal giorno 10 marzo 2020.

È possibile richiedere il link univoco per la presentazione della domanda fino alle ore 18.00 di mercoledì 24 marzo 2020.

La domanda potrà quindi essere presentata a partire dalle ore 10.00 di martedì 31 marzo 2020.

 

NB: A partire dalle ore 10.00 del giorno 2 aprile 2020, sarà nuovamente possibile richiedere il link per la presentazione della domanda.

Sarà possibile procedere alla presentazione della domanda fino alle ore 18.00 di martedì 4 giugno 2020

Regione del Veneto
Unità Organizzativa Industria e Artigianato

Tel.  041279.5847/5809/5860
Mail. industriartigianatocommercioservizi@regione.veneto.it

PEC. industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it

 

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2020
Informazioni & Chat
top