CS| Turismo di prossimità: al via la campagna radiofonica della CCIAA per promuovere l’entroterra di Venezia e Rovigo

Per tutto il mese di dicembre 4 spot da 30 secondi ciascuno, trasmessi a rotazione per un totale di 60 ore e 7.104 passaggi sulle principali emittenti radiofoniche italiane, regionali e del Nord del Paese racconteranno le eccellenze del territorio metropolitano per “Vivere Venezia oltre Venezia” e stupirsi di “Rovigo e i suoi dintorni”.

Mercoledì, 1 dicembre - Venezia e Rovigo, non solo due città, ma due territori da vivere 365 giorni all’anno grazie a un’offerta culturale, enogastronomica e naturalistica diversificata per tutte le età.  Da Venezia alla Riviera del Brenta, da Concordia Sagittaria a Portogruaro e Chioggia sono molti i luoghi unici ricchi di arte e cultura, sapori, paesaggi da scoprire, così come Rovigo e i suoi dintorni fatti di borghi antichi, chiese, abbazie, parchi, fiumi e che la Camera di Commercio di Venezia Rovigo valorizzerà per tutto il mese di dicembre attraverso una campagna di comunicazione radiofonica nazionale, regionale e pluriregionale per promuovere il turismo di prossimità e di ritorno in tutto l’entroterra delta lagunare.

La crisi economica e la paura di viaggiare scaturite dall’emergenza Covid-19 hanno portato a una rinascita e a una rivalutazione dei dintorni, dei borghi e di mete meno affollate, e i due territori di Venezia Rovigo offrono la risposta ideale a quel bisogno di relax, natura rigogliosa, attività all’aria aperta ed occasioni di svago ed arricchimento culturale necessari per recuperare serenità, equilibrio e gioia per poi rituffarsi ricaricati nelle attività cittadine quotidiane.

Un turismo di prossimità e di qualità che la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con il supporto della sua Azienda Speciale Camera Servizi, la collaborazione della Città Metropolitana di Venezia e Rovigo Convention Bureau ha scelto di voler promuovere in maniera importante per sostenere le tante attività che ruotano nel veneziano e nel rodigino attorno al settore turistico-ricettivo.

Articolata in 4 spot da 30 secondi ciascuno, trasmessi a rotazione per un totale di 60 ore e 7.104 passaggi, la campagna prevede una programmazione per tutto il mese di dicembre 2021 così da destagionalizzare e non sovrapporsi alla promozione delle spiagge e delle città d’arte. Cinque i network nazionali che trasmetteranno la campagna RDS, Radio Rai 1, Radio Rai 2, Radio 24, Radio Italia anni 60, 25 i network regionali e pluriregionali che trasmetteranno nell’area geografica Nord-Ovest e Nord-Est.

“In questa fase di estrema difficoltà per il settore del turismo, di comune accordo con tutte le categoria economiche rappresentate nel Consiglio della Camera di Commercio e in linea con le strategie del Piano regionale, abbiamo deciso di ritornare al territorio le risorse che le imprese versano con il diritto annuo con un intervento importante di rilancio dell’offerta turistica – commenta Massimo Zanon, presidente Camera di Commercio di Venezia Rovigo – Con questa campagna vogliamo contribuire alla valorizzazione del patrimonio turistico e culturale, con particolare attenzione ai principali attrattori presenti nelle due provincie, in un’ottica di collaborazione con tutti i soggetti pubblici e privati che devono concorrere a creare delle condizioni di rilancio delle funzioni di accoglienza, promozione e commercializzazione dell’offerta turistica”.

Ascolta gli spot 

06/12/2021
Informazioni Utili  
top