Edizioni Precedenti

10° Giornata dell'Economia – 18 maggio 2012

Venerdì 18 maggio 2012 si è svolto il convegno "PER UNA NUOVA CRESCITA: QUALI FATTORI DI COMPETITIVITA'", organizzato dalla Camera di Commercio di Venezia per celebrare la decima edizione della "Giornata dell'Economia", l'annuale appuntamento promosso dal Sistema camerale.

L'evento ha visto la presentazione del Rapporto "L'economia della provincia di Venezia: risultati 2011 e previsioni 2012", gli interventi di Sara Giordani, consulente esperta in innovazione e trasferimento di tecnologie, Silvia Zamboni, giornalista e scrittrice esperta di green economy e Massimiliano Longo dell'Università Luiss Guido Carli di Roma.

PROGRAMMA                    =>Guarda i video

Ore 09.30 Registrazione dei partecipanti

Ore 10.00 Saluti introduttivi – Giuseppe Fedalto Presidente della Camera di Commercio di Venezia

Ore 10.20 Laura Osgualdo Servizio Studi Statistica Camera di Commercio di Venezia

"L'Economia della provincia di Venezia: risultati 2011 e previsioni 2012"

Ore 10.40 Sara Giordani Consulente esperto in innovazione e trasferimento di tecnologie

"Beni intangibili in impresa: sfruttare, gestire, valorizzare"

Ore 11.00 Silvia Zamboni Giornalista e scrittrice esperta di Green Economy

"Per uno sviluppo sostenibile: esperienze di Green Economy in Italia"

Ore 11.20 Massimiliano Longo Università LUISS Guido Carli Roma e consulente esperto di Reti d'impresa

"Competere e innovare: nuove sfide per le reti d'impresa"

Ore 11.40 Tavola rotonda con testimonianze imprenditori:

Cristina Bedin - Designer di l'Opera al Bianco - coordinatrice network Do you Bead?

Matteo Borrotti - Presidente della Evo Solutions srl

Sergio Comino - Direttore del Jesolo Internartional Club Camping

Lucio Scarpa – Amministratore della Kublai Film Srl - rete d'impresa per fruizione servizi turisitico - culturali

Ore 12.30 Conclusioni di Roberto Crosta Segretario Generale della Camera di Commercio di Venezia