Bandi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale e trasferimento tecnologico
Attraverso il nostro servizio dedicato a incentivi, marchi e brevetti, offriamo supporto specialistico nella compilazione delle domande necessaria per l'accesso al Fondo PMI 2026 Voucher marchi.
Contattate il nostro ufficio per verificare i requisiti e avviare la procedura di richiesta prima della chiusura dei termini:
-
Email: brevetti@dl.camcom.it
-
Telefono: 041 25 76 643
Fondo PMI 2026 incentivi europei in materia di proprietà industriale
Il Fondo PMI è un sistema di incentivi tramite voucher specificamente dedicato alle piccole e medie imprese, creato e gestito da EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale).
Per l’edizione 2026 del Fondo è possibile fare richiesta dei seguenti voucher:
- Voucher rimborso per tasse di registrazione di marchi e disegni nazionali ed esteri fino ad un massimo di 700 euro
-
Voucher rimborso delle tasse di deposito per brevetti nazionali e brevetti europei fino ad un massimo di 1.000 euro e rimborso delle spese di consulenza per la redazione e il deposito delle domande di brevetto europeo fino ad un massimo di 1.500 euro.
-
Voucher rimborso delle tasse di deposito e di esame online delle domande di varietà vegetali comunitarie fino ad un massimo di 1.500 euro.
La dotazione finanziaria complessiva del Fondo 2026 è pari a 25 milioni di euro. Tutti i dettagli nel testo del Bando.
La domanda dev’essere presentata attraverso il sito EUIPO (https://www.euipo.europa.eu/it/sme-corner/sme-fund/2026), direttamente dall’impresa o tramite un suo rappresentante.
Si consiglia di visitare regolarmente sito EUIPO dedicata al Fondo PMI per monitorare l’evoluzione delle eventuali chiusure e riaperture dei voucher.
Per aggiornamenti sul Fondo PMI:
- Faq in lingua italiana
