Avviata la nuova campagna del marchio Vetro Artistico® Murano in collaborazione con Promovetro.

Dopo quella realizzata nel 2017 è partita a marzo 2019 in ambito locale la nuova campagna volta a valorizzare e diffondere al meglio il progetto di tracciabilità ed al contempo promuovere il marchio Vetro Artistico® Murano. Un’iniziativa portata avanti da Promovetro in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo che mira ad un rafforzamento della presenza del marchio Vetro Artistico® Murano in ambito locale dando continuità alle attività svolte negli ultimi anni ed in particolare alla campagna realizzata nel 2017 in collaborazione con Regione del Veneto e le associazioni dei consumatori Adiconsum e Federconsumatori.

Il piano promozionale interessa la flotta del servizio pubblico ACTV ed è accompagnata dal posizionamento di cartellonistica e totem presso gli imbarcaderi ritenuti più strategici al fine di intercettare il maggior numero di visitatori e turisti con destinazione Venezia ed in particolare Murano.

La Campagna avviene proprio in concomitanza dell’implementazione e al miglioramento del sistema di tracciabilità che consiste, ricordiamo, in una piattaforma multimediale personalizzata per la gestione via web della tracciabilità del marchio Vetro Artistico® Murano, che prevede l’identificazione del prodotto tramite l’utilizzo di etichette anticontraffazione e permette al cliente di conoscere la storia e l’autenticità dell’oggetto acquistato attraverso descrizioni, immagini e video del prodotto stesso. Come riproduce infatti l’immagine della campagna il sistema è facilmente accessibile tramite apparecchi alla portata di tutti, come gli smartphone e i tablet, e tramite un portale internet dedicato in grado di fornire informazioni sull’azienda che ha prodotto l’opera in vetro, garantendone l’origine e la provenienza.

Il contrassegno del Vetro Artistico® Murano è realizzato seguendo le più moderne tecnologie, e consente all’utente finale di ripercorrere l’intera storia del prodotto, ricostruendone il processo di creazione. Una vera a propria carta d’identità del manufatto, a garanzia del consumatore, che ne garantisce l’assoluta originalità, l’unicità e il valore del processo creativo. Un ottimo strumento per combattere il problema della contraffazione e un importante strumento di marketing a disposizione delle aziende. Il nuovo marchio di tracciabilità Vetro Artistico® Murano, che sostituisce il precedente contrassegno, nasce dopo un lungo processo di ricerca ed è dotato di 5 sistemi di sicurezza ed anticontraffazione: clear to cyan®, confirm®, INK Fluo UV Rosso e Blu, stampa foil oro, pre-tagli di sicurezza e 3 sistemi di tracciabilità: numero di serializzazione, codice identificativo, data matrix.

12/03/2019
Informazioni Utili  
top