Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Tutte le iniziative e attività di orientamento e formazione degli sportelli decentrati PID

 

La rete dei Punti Impresa Digitale della Camera di Commercio, sviluppata in collaborazione con le imprese selezionate nei bandi 2019   daranno la possibilità alle PMI di Venezia e Rovigo e delle aree limitrofe di familiarizzare con i vantaggi delle tecnologie 4.0.

Contatta il PID Camerale per avere la mappa degli Sportelli decentrati nei territori di Venezia e Rovigo

Dopo aver coinvolto nell’ultimo anno oltre 2.600 imprese in attività di formazione e orientamento al digitale, ripartonosui territori di Venezia e Rovigo le attività del PID – Punti impresa digitale, una rete di sportelli decentrati voluti e sostenuti dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo per diffondere la cultura digitale, aumentare la conoscenza delle attività e dei servizi offerti dal sistema camerale per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese e renderle più consapevoli delle opportunità di crescita legate alla quarta rivoluzione industriale.

La rete è realizzata in collaborazione con le imprese che sono state selezionate  nel bando 2019, chiuso prima dell'estate, per il quale l’ente ha stanziato oltre 200 mila euro.

Sono 11 gli sportelli selezionati, distribuiti tra la Città metropolitana di Venezia e la Provincia di Rovigo, e dislocati in ulteriori punti informativi per una maggiore capillarità sui due territori.

Con gli sportelli decentrati la Camera di Commercio punta ad essere più vicina alle imprese, assisterle a seconda delle loro esigenze, far conoscere gli strumenti e i benefici che le tecnologie 4.0 possono portare in termini di competitività, offrendo  loro un primo orientamento e indirizzandole verso gli altri attori del network 4.0 come i centri di competenza e gli innovation hub accreditati sul territorio.

Grazie al supporto degli Sportelli PID le micro e piccole imprese potranno misurare il loro grado di maturità digitale gratuitamente con il test di autovalutazione SELFI4.0 disponibile sul sito www.puntoimpresadigitale.camcom.it, a seconda del loro livello verranno poi assistite e formate.

Per le imprese più esperte e consapevoli del proprio livello di maturità digitale la Camera di Commercio mette a disposizione la valutazione guidata ZOOM4.0 eun network di manager con forti competenze nel campo delle tecnologie Impresa 4.0 nel ruolo di mentor, per essere aiutate a gestire processi di cambiamento e progetti di innovazione digitale complessi, grazie alle competenze e all’esperienza di persone che li hanno vissuti direttamente.

A partire dalle  prossime settimane ogni  sportello decentrato PID promuoverà  incontri di formazione sui temi del digitale, aperti a tutte le PMI del territorio.

E' disponibile, nella sezione del sito camerale dedicata al PID, l'ELENCO degli SPORTELLI più vicini.

Eventi e iniziative in programma
(nella sezione DOCUMENTI le informative)

             

 

 

Eventi e iniziative passate
 

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2019