Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Voucher MISE 2019 per consulenza in Innovazione - Innovation Manager

Al via l’iter per la richiesta Voucher MISE 2019 per consulenza in innovazione, a sostegno dell’intervento in azienda di temporary manager, per attivare processi di trasformazione tecnologica e digitale di imprese e reti di imprese (min.3 componenti), attraverso l’applicazione delle tecnologie abilitanti “Impresa 4.0”, ma anche per ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi (compreso accesso ai mercati finanziari e dei capitali). Dotazione finanziaria stanziata dal MISE: 75 m.ni di euro, ripartita per ciascuna delle annualità 2019, 2020, e 2021.

Sono ammissibili le spese per consulenza specialistica fornita da un innovation manager qualificato, inserito temporaneamente in azienda o nella rete, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a 9 mesi, che risulti  iscritto nell’elenco MISE dei manager dell'Innovazione (o indicato da una società iscritta nello stesso elenco).

Il contributo in regime “de minimis” ai sensi del Reg. (UE) n. 1407/2013, è concesso in forma di voucher che, per le micro e piccole imprese e le reti di imprese, copre il  50% dei costi sostenuti (max  40.000 euro per le imprese, max 80.000 € per le reti).

RIFERIMENTI NORMATIVI E SCADENZE: 
Decreto direttoriale 25 settembre 2019: termini e le modalità presentazione domande, in 3 fasi:

  • Dal 31/10/2019 h. 10.00: verifica preliminare possesso requisiti di accesso alla procedura informatica, nella piattaforma https://agevolazionidgiai.invitalia.it
  • Dal 7/11/2019 h. 10.00 al 26/11 h. 17.00: compilazione della domanda on line
  • Dal 3/12/2019 h. 10.00: click day - apertura bando a sportello e invio della domande, con ammissione all’istruttoria secondo ordine cronologico di arrivo.

Avvisi - Proroga termine finale
Con decreto direttoriale del 26 novembre 2019 è stato prorogato alle ore 12.00 del 6 dicembre 2019 il termine finale per la predisposizione delle istanze di accesso alle agevolazioni per il Voucher per consulenza in innovazione.
Conseguentemente a tale proroga, il termine iniziale di invio delle domande di accesso alle agevolazioni è posticipato alle ore 10.00 del 12 dicembre 2019.
Le reti non dotate di soggettività giuridica ovvero i soggetti proponenti amministrati da una o più persone giuridiche o enti diversi dalle persone fisiche possono presentare all’amministrazione le richieste di accreditamento per l’accesso alla procedura informatica secondo le modalità di cui all’articolo 4, comma 4 del decreto direttoriale 25 settembre 2019 esclusivamente entro il termine del 29 novembre 2019.

Più info: Sito del Ministero

 

Scarica la scheda informativa e i materiali MISE nella sezione DOCUMENTI (v. tab in alto).

Ulteriori approfondimenti sui voucher per consulenza in Innovazione nel sito MISE: 
https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-consulenza-innovazione 
Scopri tutte le agevolazioni MISE - CDP: https://www.incentivi.gov.it/

 

 

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2019
Informazioni & Chat
top