Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Decreto #Curaitalia proroga le scadenze delle comunicazioni ambientali: MUD, pile ed accumulatori, RAEE

Il Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18, pubblicato sulla G.U. del 17 marzo 2020, prevede il rinvio della presentazione di diverse comunicazioni in campo ambientale. 

 L’art. 113 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18, cosiddetto Decreto “CURA ITALIA”, sancisce che sono prorogati al 30 giugno 2020 i seguenti termini di:

a) presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD), che include anche la Comunicazione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e la Comunicazione dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE);

b) presentazione della comunicazione annuale dei dati relativi alle pile e accumulatori immessi sul mercato nazionale nell'anno precedente, nonché la trasmissione dei dati relativi alla raccolta ed al riciclaggio dei rifiuti di pile ed accumulatori portatili, industriali e per veicoli ad ISPRA (ai sensi dell’articolo 17, comma 2, lettera c), del decreto legislativo 20 novembre 2008, n. 188);

c) al Centro di Coordinamento della Comunicazione annuale relativa alle quantità dei RAEE da parte dei titolari degli impianti di trattamento.

 

Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio Unico Ambiente

Mail: ambiente@dl.camcom.it

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2020
Informazioni & Chat
top