Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Avvio Indagine statistica annuale sulla Grande Distribuzione Organizzata – GDO – dati al 31/12/2019

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico realizza anche per il corrente anno l’indagine sulla Grande Distribuzione Organizzata - GDO in collaborazione con gli uffici Statistica delle Camere di Commercio.
In Veneto, l’indagine viene svolta congiuntamente dalle Camere di Commercio di Venezia Rovigo, Padova, Treviso-Belluno, Verona e Vicenza.

La rilevazione si rivolge a Grandi magazzini, Grandi superfici specializzate, Super-Iper e Minimercati ed è finalizzata ad ampliare l'informazione offerta dal Registro delle imprese, acquisendo dati su tipologia, ripartizione e numero degli esercizi, occupazione nel settore e superfici destinate alla vendita. Le informazioni vengono elaborate dal MiSe al livello nazionale, regionale e provinciale.

I punti vendita in possesso delle caratteristiche previste da apposita circolare ministeriale riceveranno, pertanto, una email da parte dell’Ufficio Statistica della Camera di Commercio competente territorialmente con l’invito alla compilazione del questionario con i dati al 31/12/2019 attraverso una procedura on-line accessibile con credenziali personalizzate.

La scadenza di compilazione è fissata per giovedì 4 giugno 2020.

Si ricorda che l’indagine in questione è ricompresa nel “Programma statistico nazionale (PSN) 2017 – 2019” pubblicato nel Supplemento Ordinario n. 12 della Gazzetta Ufficiale – Serie generale – n. 66 del 20 marzo 2018 (Aggiornamento 2019 in corso di formalizzazione). In particolare la presente indagine rientra nell’elenco delle rilevazioni che comportano obbligo di risposta da parte dei destinatari ai sensi dell’art. 7 d.lgs. 322/1989 (cfr. art 2 D.P.R. 30 agosto 2016 e Allegato - codice MSE – 00008).

Si ringraziano sin d’ora tutti i punti vendita per la consueta fattiva collaborazione e si informa che il “Rapporto 2018 sul sistema distributivo nazionale”, contenente i risultati della precedente Indagine sulla GDO, è scaricabile in formato digitale dal sito dell’Osservatorio nazionale del commercio.

Per eventuali chiarimenti sono a disposizione gli Uffici Statistica camerali:

Venezia: tel. 041-786232;   e-mail: statistica@dl.camcom.it
Rovigo:  tel. 0425-426446; e-mail: statistica@dl.camcom.it

 

 

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2020
Informazioni & Chat
top