Eletta la nuova Giunta della Camera di Commercio Venezia Rovigo

 

 

 

 

CAMERA DI COMMERCIO DI VENEZIA ROVIGO ELETTA LA NUOVA GIUNTA

Rappresentati i principali settori della realtà imprenditoriale del territorio. La squadra è già a lavoro, da qui a fine mese previste due riunioni operative per tracciare le priorità d’intervento.   

Venezia - Rovigo, 21 dicembre - Con l’insediamento del nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, avvenuto lo scorso 10 dicembre e la nomina del presidente Massimo Zanon, si è dato avvio al mandato 2020-2025 dell’ente che oggi come passo successivo ha eletto la Giunta, l’organo che delibera i principali atti camerali. La seconda convocazione del consiglio si è tenuta in videoconferenza, questa mattina, martedì 21 dicembre, al fine di eleggere i componenti della nuova Giunta e garantire così piena operatività alla squadra di lavoro che già nelle prossime settimane si riunirà per dare seguito alle funzioni dell’ente e tracciare le priorità d’intervento.

La nuova Giunta, oltre al presidente Massimo Zanon, è composta da 7 rappresentanti dei principali settori del mondo imprenditoriale di Venezia e Rovigo, di seguito l’elenco dei neo-eletti:

  • AGRICOLTURA: Andrea Colla, presidente Coldiretti Venezia
  • ARTIGIANATO: Roberto Bottan, presidente CGIA Mestre e Renato Fabbro, presidente CNA Venezia
  • INDUSTRIA: Gian Michele Gambato, vicepresidente Confindustria Venezia Rovigo
  • COMMERCIO: Boscolo Moretto Giovanni, presidente dell’Associazione Gestori Stabilimenti Balneari di Chioggia Sottomarina Isolaverde (Gebis-Segear) e Alberto Teso, delegato Ascom di Jesolo e componente della giunta di Confcommercio Venezia
  • SERVIZI ALLE IMPRESE: Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, membro del Consiglio di Presidenza e Consiglio Generale di Confindustria Venezia Rovigo

 

La GIUNTA della Camera Di Commercio è un organo esecutivo che gestisce le risorse camerali e attua gli indirizzi programmatici fissati dal Consiglio, quindi approva il budget annuale, approva i provvedimenti per realizzare i programmi del consiglio, approva la costituzione di aziende speciali e le partecipazioni societarie, verifica il raggiungimento degli obbiettivi dell’attività. Viene nominata dal Consiglio.

Il CONSIGLIO è l’organo politico-amministrativo dell’Ente determina l’indirizzo generale della Camera di Commercio ne controlla l’attuazione, dura in carica 5 anni, elegge il Presidente e la Giunta, approva lo Statuto, determina gli indirizzi generali e il programma pluriennale, approva la relazione previsionale, il preventivo annuale, il bilancio di esercizio, le modifiche a questi documenti e la consuntivazione. 

22/12/2020
Informazioni Utili  
top