Privacy

Stiamo aggiornando le nostre politiche e il nostro sistema di gestione dei dati personali per garantire i tuoi diritti in materia di privacy secondo le disposizioni del nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati nella Unione Europea (GDPR).

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare è costantemente impegnata a garantirti trasparenza e sicurezza nelle modalità di trattamento dei tuoi dati. Le modifiche che stiamo apportando ci consentono di salvaguardare i tuoi dati e meglio tutelare la tua privacy.

Per esercitare i tuoi diritti puoi scrivere a privacy@dl.camcom.it


Venezia1600| Al via dal 25 marzo le celebrazioni per l'anniversario della fondazione della Città di Venezia

 

Secondo una tradizione millenaria il 25 marzo del 421 è comunemente riconosciuto come il giorno di fondazione della città di Venezia. Nel 2021 ricorrono i 1600 anni ab urbe condita, e la Città di Venezia celebra l'anniversario predisponendo un programma di eventi e manifestazioni organizzate e promosse da enti e istituzioni locali: mostre, percorsi museali e cittadini, conferenze e seminari.

L'Amministrazione Comunale di Venezia promuove e coordina le iniziative correlate all'evento, e ha istituito un Comitato di Indirizzo, composto da eminenti personalità e dai rappresentati di istituzioni pubbliche, accademiche, culturali, economiche e sociali al fine di coinvolgere nel progetto tutti i soggetti presenti sul territorio metropolitano.

Le istituzioni e tutti i soggetti pubblici e privati, di Venezia e dei territori che con la città intrattengono un legame storico, che siano interessati a proporre iniziative da inserire nel calendario delle manifestazioni, possono mandare il proprio progetto tramite il modulo compilabile al seguente indirizzo.
 

Le iniziative e i progetti potranno iniziare e svolgersi dal 25 marzo 2021 al 25 marzo del 2022. Dovranno caratterizzarsi per avere un legame storico e culturale con Venezia, nella sua dimensione di città di terra e di acqua. La tipologia di proposte potrà includere sia singoli eventi celebrativi (a titolo esemplificativo concerti, letture pubbliche, conferenze, ecc…) quanto azioni con una durata temporale più estesa (a titolo esemplificativo mostre temporanee, feste e celebrazioni di paese, ecc…). Potranno avere luogo nel territorio nazionale oltre che in altri paesi europei ed extra europei, purché emerga chiaramente il legame storico con la città di Venezia.

Per conoscere il programma della giornata del 25 marzo 2021 consulta il sito web https://1600.venezia.it/ 

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2021
Informazioni & Chat
top