21/09/23 -Esame di Idoneità alla Commercializzazione dei Funghi Epigei Freschi e Conservati (art. 11 Della L.R. 23/1996)
Idoneità al riconoscimento dei funghi
I commercianti (titolari o preposti alla vendita) che desiderino vendere al dettaglio i funghi freschi spontanei e i porcini secchi sfusi sono soggetti all’obbligo di sostenere un esame di idoneità al loro riconoscimento (ai sensi del D.P.R. 376/95). L’autorizzazione comunale (oggi sostituita da una Segnalazione Certificata di Inizio Attività – SCIA) verrà pertanto rilasciata solo dietro presentazione dell’attestato di idoneità in possesso dei candidati che hanno sostenuto con esito positivo tale esame.
Modalità di accesso all’esame
Il prossimo Esame di idoneità alla commercializzazione dei funghi epigei freschi e conservati di cui all’art. 11 della L.R. 23/1996 si svolgerà il 21 settembre 2023 dalle 9.00 alle ore 14.00 presso l’Aula Magna c/o Sede di Veneto Agricoltura – Palazzo dell’Agricoltura- Viale dell’Università 14 – Agripolis -35020 Legnaro (PD).
Iscrizioni entro l’8 Settembre 2023: Link per iscriversi
Si ricorda che il candidato dovrà essere munito del documento di identità valido.
Corso di formazione preparatorio
Coloro che sono interessati al Corso di formazione preparatorio sono pregati di inviare una email a Veneto Agricoltura al seguente indirizzo email: ufficio.micologico@venetoagricoltura.org entro l’8 Settembre p.v..