Camera di Commercio Venezia Rovigo

Sito istituzionale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo: Sostegno dell'economia, gestione del Registro delle Imprese, tenuta di Albi e ruoli, informazioni, servizi promozionali, regolazione del mercato,


Istanze di Variazione

Istanze di annotazione

  DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLO SPORTELLO:

  • MODULI: 

Annotazioni (comprende: variazione indirizzo,variazione denominazione e/o forma giuridica,rinuncia mandato)

Seguiti vari

Multiplo (comprende: ritiro,rimborso,rinuncia parziale/totale,licenza obbligatoria,offerta al pubblico diritti PI)

Deposito Incarico

Dichiarazione di priorità

Limitazione

Risposta Rapporto di Ricerca

Rettifica

Risposta a rilievo

Scioglimento di riserva

Ricorso

ALLEGATI A SECONDA DELLA CASISTICA:

  • Per l'istanza di rinuncia del titolo già concesso allegare dichiarazione di rinuncia munita di marca da bollo 16 € (in originale o copia conforme) e registrata presso l'Ufficio del Registro dell'Agenzia delle Entrate. Per le modalità di registrazione e importi da versare contattare direttamente l'Agenzia delle Entrate;
  • Per l'istanza di rinuncia parziale/limitazione delle classi di un titolo già concesso, deve essere allegata la dichiarazione di rinuncia parziale/limitazione munita di marca da bollo da Euro 16 (in originale o copia conforme) e registrata presso l’Agenzia delle Entrate;
  • Lettera d’incarico in bollo, solo ed esclusivamente se il deposito avviene a mezzo mandatario/avvocato.

 

 

Per depositare le istanze di variazione, è necessario presentare allo scrivente Ufficio:

  • Una marca da bollo da 16 Euro per l’istanza di annotazione e un’eventuale altra marca dello stesso importo per il rilascio della copia conforme;
  • Attestazione del versamento di 10 o 13 Euro (nel caso in cui si richieda copia conforme del deposito). I pagamenti verso la Camera di Commercio potranno avvenire attraverso il ricorso al sistema pagoPA, la piattaforma digitale che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno.

    Per richiedere l'avviso di pagamento all'ufficio marchi e brevetti, invitiamo l’utente a spedire un mail a brevetti@dl.camcom.it  indicando:

    • PARTITA IVA oppure CODICE FISCALE
    • DENOMINAZIONE PERSONA GIURIDICA oppure PERSONA FISICA 
    • INDIRIZZO 
    • EMAIL 
    • QUANTI E QUALI DEPOSITI SI EFFETTUANO 
  • Importo di Euro 34,00 verrà versato con F24 al momento del deposito per eventuale lettera d’incarico.

 

 

La normativa di riferimento è contenuta nel Decreto Legislativo 10 febbraio 2005, n. 30 (Codice della Proprietà Industriale) art. 197.

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2020
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