Bando: Personale 

Bando di Concorso Pubblico Unitario per Esami per Camere di Commercio Convenzionate per Copertura a Tempo Pieno e Indeterminato di n. 12 Posti Categoria "C"

Pubblicato il: 18/12/2021
Inizio domande: sabato 18 dicembre 2021 ore 00:00
Scadenza domande: venerdì 7 gennaio 2022 ore 23:59

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO UNITARIO PER ESAMI PER LE CAMERE DI COMMERCIO CONVENZIONATE PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 12 POSTI  DI CATEGORIA “C” - POSIZIONE ECONOMICA C1- DI CUI N. 4 RISERVATI AI MILITARI VOLONTARI CONGEDATI SENZA DEMERITO E N. 1 RISERVATO AI SOGGETTI DI CUI ALL’ART. 1 DELLA LEGGE 68/1999

 

Approvato con determinazione del Segretario Generale f.f.

della Camera di Commercio di Venezia Rovigo n. 187 del 22/11/2021

 

Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 100 del 17/12/2021

 

Avviso di selezione

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo e la Camera di Commercio di Padova indicono un concorso pubblico per esami a complessivi n. 12 posti nella categoria C – posizione economica C1 come dettagliati all’art. 1 del Bando di concorso.

Bando di concorso unitario categoria C

CCIAA VENEZIA ROVIGO declaratorie profili professionali cat. C

CCIAA PADOVA declaratorie profili professionali cat. C

 

Requisiti richiesti

I requisiti richiesti per la partecipazione sono dettagliati all’art. 2 del Bando di concorso.

 

Modalità di presentazione della domanda

La modalità di presentazione della domanda è dettagliata all’art. 3 del Bando di concorso.

Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente tramite procedura telematica accedendo alla seguente piattaforma informatica https://candidatureconcorsi.it che sarà attiva a partire dalle ore 00:00 del giorno 18 dicembre  2021.

L’accesso alla piattaforma informatica avviene solo tramite SPID.

Non verranno pertanto prese in considerazione domande trasmesse in forma diversa da quella telematica.

In caso di PROBLEMI DI NATURA TECNICA concernenti la COMPILAZIONE, l’ALLEGAZIONE DEI DOCUMENTI RICHIESTI e l’INOLTRO DELLA DOMANDA il candidato dovrà fare riferimento all’indirizzo email indicato nei contatti di help desk della piattaforma telematica descrivendo dettagliatamente il problema riscontrato.

 

Scadenza presentazione domande

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dalle ore 00:00 del giorno 18 dicembre 2021 e fino alle ore 23.59.59 del giorno 7 gennaio 2022.

 

Avviso svolgimento prova preselettiva e data prova scritta

La PROVA PRESELETTIVA comune ai tre profili professionali si svolgerà il giorno giovedì 20 gennaio 2022 in modalità telematica a distanza, attraverso piattaforma telematica dedicata. L'orario di inizio della prova preselttiva sarà comunicato a partire dal giorno 10 gennaio.

La PROVA SCRITTA si svolgerà il giorno giovedì 27 gennaio 2022 in modalità telematica a distanza, attraverso piattaforma telematica dedicata. L'orario di inizio della prova scritta sarà comunicato contestualmente alla pubblicazione della graduatoria degli ammessi.

La pubblicazione sui rispettivi siti internet avrà valore di notifica a tutti gli effetti e non sarà seguita da alcuna comunicazione individuale. 

Leggi di più

 

 Orario prova preselettiva, Istruzioni Prova digitale e Lista Esonerati

 Come disciplinato dagli artt. 5 e 7 del Bando di concorso pubblico unitario, si comunica che la PROVA PRESELETTIVA comune ai tre profili professionali si svolgerà il giorno giovedì 20 gennaio 2022 in modalità telematica a distanza secondo la seguente turnazione:  

SESSIONE

INIZIALI COGNOME CANDIDATI

ORARIO CONVOCAZIONE

Prima sessione

da A a D

ore 10:30

Seconda sessione

da E a O

ore 14:00

Terza sessione

da P a Z

ore 17:30

 

Ai fini dello svolgimento della prova preselettiva in modalità telematica da remoto, nonché della prova scritta con medesime modalità, come previsto dall’art. 7 del Bando di concorso pubblico unitario si invitano i candidati a prendere attenta visione de: 

 

Tutti i candidati, ivi compresi coloro i quali sono di seguito considerati esonerati dallo svolgimento della prova preselettiva, dovranno effettuare la sessione di training, seguendo le indicazioni  fornite nel documento "Istruzioni Prova Digitale", dal 10 gennaio 2022 al 15 gennaio 2022.

In conformità a quanto previsto dall’art. 5 del bando di selezione sono ESONERATI dallo svolgimento della prova preselettiva i seguenti candidati:

  

CODICE A BARRE DOMANDA

100575

100548

100631

100040

100591

100368

100155

100509

 

 La pubblicazione sul sito internet camerale avrà valore di notifica a tutti gli effetti e non sarà seguita da alcuna comunicazione individuale.

 

Nomina Commissione Concorso 

Si informa che con Determinazione del Segretario Generale F.F. della Camera di Commercio di Venezia
Rovigo n. 8 del 14/01/2022 è stata nominata la Commissione Esaminatrice del concorso in oggetto.
La commissione è così composta:

  •  Presidente: dr. Roberto Crosta – Segretario Generale della Camera di Commercio di Padova;
  • Componente esperto in materia di diritto commerciale e in materia di programmazione e gestione dei progetti comunitari: dr. Giacomo de’ Stefani – Segretario Generale f.f. della Camera di Commercio di Venezia Rovigo;
  • Componente esperto in materia di diritto amministrativo: prof.ssa Elena Buoso – docente di diritto amministrativo all’Università degli Studi di Padova;
  • Segretario della Commissione esaminatrice il dr. Pier Andrea Zaffoni, dipendente funzionario di categoria D della Camera di Commercio di Padova, responsabile del Servizio Organizzazione Sviluppo Risorse Umane ed Orientamento al Lavoro;

Prove d'esame e criteri di valutazione

Pubblicato al seguente link nella sezione documenti  l'avviso sulle prove d'esame e sui criteri di valutazione. 

 

ESITI PROVE PRESELETTIVE

Si procede alla pubblicazione delle graduatorie contenente i risultati delle prove preselettive, suddivise per i profili messi a bando, disponibili ai seguenti link:

 

I candidati i quali riportano l’esito “AMMESSO” potranno sostenere la prova scritta, secondo le indicazioni presenti  nel successivo paragrafo.

PROVA SCRITTA ORARIO ELENCO AMMESSI

La prova scritta si svolgerà il 27 gennaio 2022 alle ore 10:00 sempre in modalità telematica da remoto, utilizzando il medesimo link tramite il quale è stata sostenuta la prova
preselettiva, contenuto nelle istruzioni pubblicate.


I candidati ammessi alla prova scritta sono:

-coloro i quali sono stati riconosciuti esonerati dalla prova preselettiva, come da elenco già pubblicato nei rispettivi siti internet istituzionali;
- coloro i quali si sono collocati utilmente nelle graduatorie suddivise per profilo a seguito di superamento della prova preselettiva;

Gli elenchi completi degli ammessi suddivisi per profilo sono disponibili ai seguenti link:

 

ESITI PROVA SCRITTA - AMMESSI PROVA ORALE

Si procede alla pubblicazione delle graduatorie contenente i risultati della prova scritta, suddivise per i profili messi a bando, disponibili ai seguenti link:

 

I candidati i quali riportano l’esito “AMMESSO” potranno sostenere la prova orale, secondo il diario e le modalità che verranno pubblicate in data 08 febbraio 2022 rispettivamente sul sito Internet della Camera di Commercio di Venezia Rovigo all’indirizzo www.dl.camcom.it, nella sezione Bandi di concorso e sul sito Internet della Camera di Commercio di Padova all’indirizzo www.pd.camcom.it, nella sezione Bandi di concorso, nonché all’Albo camerale on line delle medesime Camere di Commercio.

Calendario prova orale e piano operativo

La Commissione esaminatrice con il presente avviso convoca i candidati ammessi alla prova orale presso la sede della Camera di Commercio di Padova sita in Padova, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1/A, nelle date 28 febbraio 2022 e 01 marzo 2022, suddivisi secondo il seguente prospetto:

 

Al fine di evitare il crearsi di assembramenti, si raccomanda ai candidati di non presentarsi presso la sede camerale prima di 15 minuti dal proprio orario di convocazione, salvo la volontà di assistere in qualità di pubblico alla prova di altri candidati, che sarà consentito fino al limite massimo della capienza della sala dedicata.

Per sostenere la prova orale i candidati dovranno presentarsi muniti di:


Le prove orali si svolgeranno regolarmente in presenza, nella Sala Consiglio ubicata al secondo piano della sede della Camera di Commercio di Padova.
Ai candidati convocati sarà permesso l'ingresso nella sede concorsuale esclusivamente nel rispetto delle prescrizioni stabilite nello specifico Piano operativo.
La mancata presenza alla prova d'esame è considerata rinuncia da parte del candidato e comporterà l'esclusione dal concorso.

 

ESITI PROVE ORALI

Si procede alla pubblicazione degli esiti delle prove orali sostenute dai candidati, suddivise per i profili messi a bando, disponibili ai seguenti link:

Ai sensi dell’art. 9 del bando di concorso, verificata la regolarità formale delle operazioni svolte dalla Commissione esaminatrice, nonché delle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione dei  candidati inseriti in graduatoria, compresi i titoli di preferenza/precedenza/riserva, se attivati, si procederà all’approvazione della graduatoria finale di merito per ciascun profilo professionale con determinazione del Segretario Generale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, d’intesa con il Segretario Generale della Camera di Commercio di Padova, ed alla relativa pubblicazione sul sito Internet della Camera di Commercio di Venezia Rovigo all’indirizzo www.dl.camcom.it, nella sezione Bandi di concorso e sul sito Internet della Camera di Commercio di Padova all’indirizzo www.pd.camcom.it, nella sezione Bandi di concorso, nonché all’Albo camerale on
line delle medesime Camere di Commercio.

GRADUATORIE PROVVISORIE DI MERITO

Si procede alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie di merito suddivise per i profili messi a bando

 GRADUATORIE DEFINITIVE

Si informa che con Determinazione del Segretario Generale F.F. della Camera di Commercio di Venezia Rovigo n. 61 del 06/04/2022  sono state approvate le graduatorie definitive del concorso in oggetto. Si procede alla pubblicazione delle stesse, suddivise per i profili messi a bando

La pubblicazione sui rispettivi siti internet avrà valore di notifica a tutti gli effetti e non sarà seguita da alcuna comunicazione individuale.

GRADUATORIE DEFINITIVE - SCORRIMENTO 

»Per informazioni

Contatti: e-mail concorsoveropd@dl.camcom.it

Responsabile del procedimento: dott. Giacomo de’ Stefani, Segretario Generale f.f. della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.

 

»Riferimento: GRUPPO - Segreteria Concorso VERO


Informazioni Utili  
top