Comunicazione Istituzionale

COVID-19: Modalità di Fruizione dei Servizi Camerali nel Periodo di Emergenza

 

Nuovi orari di apertura sportelli camerali 

3 giorni a settimana, previa prenotazione dell'appuntamento


Sedi di MESTRE e ROVIGO: lunedì' - mercoledì - venerdì, con orario 8:45 -12:30
Sede di SAN DONA' DI PIAVE:  lunedì' - mercoledì - venerdì, con orario 9:00-12:30
Sede di VENEZIA:   martedì - giovedì, con orario 8:45 - 12.30
 Sportello Camerale di Portogruaro: temporaneamente sospeso. 

 SPORTELLI SERVIZIO AMBIENTE (sede di Mestre)  ALBO GESTORI AMBIENTALI: lunedì e mercoledì (9:00-12:30) UFFICIO UNICO REGIONALE AMBIENTE (Fgas-AEE-Pile-MUD): mercoledì (9:00-12:30)

Si invita l'utenza a utilizzare in via prioritaria i SERVIZI ON LINE per operare a distanza con la Camera di Commercio ed il canale contact center ai seguenti recapiti:

Registro Imprese (+39) 041786400 (+39) 0425426483
Albo Gestori Ambientali (+39) 0415349940
Centralino   (+39) 041786111 / (+39) 0425426411
Ufficio Relazioni con il Pubblico (+39) 0412576673 / 658

 

SERVIZI CON PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO NEL SITO CAMERALE: CLICCA QUI.

SERVIZIO: Link PRENOTAZIONE Appuntamento
Rilascio /Rinnovo dispositivi Firma RICHIEDI ONLINE LA TUA IDENTITA' DIGITALE
Rilascio SPID PRENOTAZIONE ON LINE SOSPESA - impresadigitale@dl.camcom.it 
Albo Gestori Ambientali PRENOTA
Ufficio Regionale Ambiente PRENOTA
Bollatura e Vidimazione Libri PRENOTA
Carte Tachigrafiche PRENOTA
Diritto Annuale PRENOTA
Richiesta Visura Protesti RICHIEDI
Certificati Registro Imprese online RICHIEDI

 

  • L' accesso alle sedi camerali avviene solo previo appuntamento, disponibile nei seguenti orari:
    - fino alle h. 12.30 per gli sportelli (prenotazione on line QUI
    - fino alle h. 14.00 per consegna / ritiro di pacchi e/o posta da parte dei corrieri

  • Il ritiro dei  certificati d'origine può essere effettuato esclusivamente entro determinati orari per le imprese che non dispongono ancora del servizio "stampa in azienda" (certificazioni.estero@dl.camcom.it)
    Mestre e Rovigo entro le 13.30 
    - San Donà di Piave entro le 12.30

    E' data la possibilità a TUTTE le imprese di aderire al servizio sperimentale di  Stampa in azienda dei Certificati di Origine, anche se prive dei requisiti richiesti, possono accedere al servizio in via temporanea ed eventualmente, per mantenere l’autorizzazione, regolarizzare la posizione in seguito. Vai alla NEWS per aderire al servizio e per tutte le informazioni.

 

 

AVVISO: DA LUNEDI' 1 GIUGNO  2020 
ABOLIZIONE MODALITA' PAGAMENTO IN CONTANTI PER TUTTI I SERVIZI EROGATI A SPORTELLO
Verranno accettati esclusivamente pagamenti a mezzo:
  • Carta di credito
  • Bancomat
  • Bonifico su IBAN IT 35 J 03599 01800 000000138500 Codice BIC: CCRTIT2TXXX (producendo pezza giustificativa)
  • Conto corrente postale su Ccp n. 13405303 
  • Ccp on line su  IBAN IT05L0760102000000013405303 (producendo pezza giustificativa)

 

PRECISAZIONI SUI SERVIZI DISPONIBILI FINO AL SUPERAMENTO EMERGENZA

  • SPID: la modalità diretta di prenotazione online è sospesa. In caso di particolare necessità o urgenza, inviare richiesta di appuntamento alla mail: impresadigitale@dl.camcom.it 

  • Bollatura: prenotazione servizio tramite il sito (v. sopra), valida per i soli registri di carico/scarico e formulari rifiuti. Non viene effettuato il rilascio a vista, se non a fronte di documentata necessità.

  • Cronotachigrafi: Servizio di prenotazione attivo tramite il sito camerale (v. sopra)

  • Certificati Registro Imprese online: servizio di prenotazione certificati a distanza tramite il sito non è collegato all'apertura degli sportelli camerali, e quindi è operativo per tutti i giorni della settimana. 
  • Gli appuntamenti con l'Ufficio Sviluppo Impresa di Camera Servizi sono sospesi fino alla fine dell'emergenza sanitaria.
    Lo sportello è contattabile dal lunedì al venerdì scrivendo a:  sviluppoimpresa@dl.camcom.it per fissare eventuali appuntamenti via Hangouts con l'operatrice, anche per consulenze su aiuti per le imprese dai decreti Emergenza COVID Leggi più info 

  • Sono sospese fino alla fine dell'emergenza sanitaria tutte le attività formative e convegnistiche in presenza.  Sono attivati corsi in  modalità streaming / formazione a distanza - Scopri i Webinar 

 SERVIZI ON LINE PIU' UTILIZZATI:

Registro Imprese: visure, anche in inglese, bilanci, copia atti 
di tutte le imprese iscritte al registro imprese www.registroimprese.it

SARI per il supporto specialistico 

Informazioni gratuite: nome e indirizzo impresa,  forma giuridica generico), settore attività (generico), stato attività, indirizzo PEC
Modalità pagamento per visure, bilanci, atti: carta di credito
Cassetto digitale dell'imprenditore 
visure, atti e bilanci della propria impresa gratuiti, anche su smartphone
www.impresa.italia.it 
Accedi con SPID o CNS
Registro Imprese pratica semplice
aprire ditta individuale, cancellare ditta individuale, comunicazione PEC 
www.registroimprese.it/pratiche-semplici
Titolare o legale rappresentante devono disporre di un dispositivo di firma digitale e di un indirizzo PEC
   
Diritto annuale
calcolo dell’importo del diritto annuale, calcolo del ravvedimento operoso, consultazione delle annualità dovute, dei versamenti eseguiti e altre attività.www.dirittoannuale.camcom.it 
Per verificare posizione REA, contattare l’Ufficio via e-mail (diritto.annuale@dl.camcom.it ) o al telefono ((per Venezia: 041 786253 / 251  - per Rovigo - centralino: 0425 426411).
Pagamento da effettuare con modello F24 oppure online con PagoPA direttamente dal portale Diritto Annuale.Accedi all'area consultazione della tua impresa con SPID o CNS 
Carta Nazionale Servizi (smart card) e Token 
prima emissione allo sportello, rinnovo solo on line www.card.infocamere.it 
Il rinnovo online deve essere eseguito entro e non oltre il giorno lavorativo antecedente la data di scadenza

Elenchi merceologici richiesta elenchi per settori e territori

 www.registroimprese.it/elenchi-di-imprese

Registrazione a Telemaco consultazione
Cariche attuali e storiche
Ruoli, cariche e qualifiche assunte nelle imprese da persone fisiche o giuridiche www.registroimprese.it/cariche-attuali-e-storiche
Registrazione a Telemaco consultazione

Elenco Atti depositati dagli Agenti della riscossione 
consultazione degli atti oggetto di notifica e dei relativi avvisi di deposito, pubblicati dall'Agente della Riscossione a seguito della mancata notifica a mezzo PEC

www.attidepositati.infocamere.it

Accedi con SPID o CNS
Deposito on line domande Marchi e Brevetti
In alternativa al deposito cartaceo presso gli uffici camerali, è possibile effettuare il deposito telematico delle domande di brevetto industriale per invenzioni e modelli di utilità, delle domande di registrazione di disegni e modelli e di marchi di impresa, delle istanze connesse a dette domande e dei rinnovi dei marchi, attraverso il portale di servizi on line https://servizionline.uibm.gov.it.
Contatti per l'assistenza al Deposito Telematico:
Servizi informativi:   hd1.deposito@mise.gov.it
Telefono:  06 4705 5602  dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi.
Accedi previa registrazione 
Necessario dispositivo di firma digitale

 

Scopri tutti i servizi digitali camerali nei portali del sistema camerale:

Fatturazione elettronica 
servizio gratuito per tutte le Piccole e Medie Imprese per l'invio di fatture verso la PA, ma anche verso imprese e privati: compilazione, invio e conservazione delle fatture a costo zero, e per un numero illimitato
Accedi con SPID o CNS
Libri digitali 
gestire e conservare digitalmente in modo semplice ed efficace i libri d'impresa (libri sociali e contabili). Sostituisce completamente le tradizionali modalità cartacea di tenuta, vidimazione, archiviazione e conservazione a norma dei Libri, con pieno valore legale.

Servizio a pagamento

Accedi con SPID o CNS

Punto impresa digitale (PID) 
servizio per la diffusione della cultura e della pratica della diffusione del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici
Test on line di autovalitazione della maturità digitale: SELFI4_0Tutti i servizi digitali camerali
Startup e PMI innovative Tutte le informazioni per creare una startup o PMI innovativa senza atto notarile, ma anche consultazione elenchi e statistiche  delle imprese degli innovatori italiani #ItalyFrontiers Creazione di startup e PMI innovative:
necessario dispositivo di firma digitale e PEC
Contratti di rete Tutte le informazioni sul contratto di rete e sulle modalità di attiovazione e registrazione della rete d’impresa, anche online, senza atto notarile.  Servizio "base" Contratti di Rete realizzato da InfoCamere:
necessario registrazione telemaco (consultazione+invio pratiche), firma digitale, PEC

03/06/2020
Informazioni Utili  
top