Iniziative e progetti sul digitale

Internet Governance Forum (IGF) Italia 2020

Al via dal 7 al 9 ottobre 2020 l'Internet Governance Forum (IGF) Italia 2020, l’evento che favorisce il confronto e il dibattito tra tutte le parti interessate secondo un approccio multistakeholder, per discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti l’Internet Governance.

La tre giorni, che vede il coinvolgimento organizzativo di Unioncamere, Infocamere e Camera di commercio di Cosenza, sarà l’occasione per cogliere sfide ed opportunità di internet, anche nella ripartenza economica e per approfondire i vari servizi offerti dal sistema camerale.

Condotta sotto l’egida delle Nazioni Unite, IGF Italia persegue l’obiettivo di creare una base comune di conoscenze al fine di massimizzare le opportunità offerte da Internet, minimizzarne i rischi e riportare i risultati del dibattito nazionale nel corso dell’evento IGF internazionale.

Un dialogo, quindi, ed uno scambio di idee tra tutti gli stakeholder su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali, creando così l’opportunità di condividere esperienze e identificare le questioni emergenti relative alla governance della Rete per portarle all’attenzione e indirizzare gli organismi governativi e non.

Il Programma è disponibile alla pagina:http://www.igfitalia2020.it/programma.

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2020

Partnership eBay e Camere di Commercio per sostenere la diffusione del e-commerce tra le imprese

Partnership eBay e Camere di Commercio per aiutare le imprese a cogliere le opportunità dell’eCommerce.

Conosci le opportunità dell'eCommerce, affiancato ai canali tradizionali di vendita, di fronte alle nuove sfide di questa fase economica?

Aderisci alla partnership tra eBay e il Sistema Camerale per usufruire di un supporto per creare la tua vetrina sul web ed accedere, in maniera ancora più semplice e immediata, al mercato globale di eBay, che conta oggi oltre 174 milioni di acquirenti attivi in 190 paesi.

Promozioni per le imprese:

• 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard o 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, perchi attiva la promozione Negozio entro il 31 dicembre 2020
  • zero commissioni sul venduto per 135 giorni dall’attivazione della promozione, per chi attiva la promozione entro il 15 novembre 2020
  • formazione gratuita con un portale dedicato, ‘eBay University’, per consultare gratuitamente contenuti esclusivi, corsi dedicati, tutorial e tutte le informazioni utili per approcciarsi con successo all’eCommerce
  • supporto tecnico gratuito da parte di eBay all'indirizzo di posta supportocciaa@ebay.com

La pagina eBay per attivare le promozioni:https://cloud.forbusiness.ebay.com/it-iscriviti-ebay-camere-commercio

Per aderire alla promozione è necessario cliccare su 2 link:

1. https://cloud.forbusiness.ebay.com/store-promo-2020-it per creare il negozio gratuito Base o Premium
  2. https://cloud.forbusiness.ebay.com/zero-fvf-promo-it per aderire alla promozione "Zero commissioni" per 4,5 mesi

Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'ufficio PID all'indirizzo pid@dl.camcom.it.

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2020

Premio TOP of the PID re-start 2020

Hai un progetto innovativo? Sei un’impresa che ha realizzato o sta realizzando un progetto di innovazione digitale che può aiutare le imprese nella ri-partenza economica? Vuoi favorirne la sua diffusione e la sua immediata applicabilità tra le imprese? Il nuovo Top of the PID potresti essere tu! Partecipa alla seconda edizione del Premio Top of the PID

Raccontaci il tuo progetto innovativo! L’edizione di quest’anno ha l’obiettivo di individuare progetti di innovazione digitale che possano aiutare le imprese nella ri-partenza economica e di favorirne la diffusione creando nuove opportunità di sviluppo imprenditoriale. L’iniziativa è promossa dai PID - Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio per dare visibilità alle imprese (o gruppi di imprese) che stanno realizzando progetti, prodotti o servizi digitali e innovativi che possano agevolare le imprese a garantire la continuità operativa nel nuovo scenario produttivo che si è venuto a creare a seguito della diffusione del Covid-19.

Le candidature potranno essere inviate alla mail dedicata premiopid@unioncamere.it   entro il 4 settembre 2020 - SCADENZA PROROGATA AL 21 SETTEMBRE 2020.

L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 19 Ottobre 2020.

Regolamento e documentazione

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2020

Attività dei PID a supporto delle imprese durante il lockdown

Scopri le attività realizzate dai PID nel periodo del lockdown a supporto delle imprese (clicca sull'immagine per il video)